COMSOL presenta il webinar gratuito on-demand, dedicato alla simulazione delle batterie e di altri sistemi elettrochimici.
La chiave per la riduzione delle emissioni di gas serra è l’elettrificazione, unita all’utilizzo di fonti rinnovabili. Ma per percorrere questa strada è necessario sviluppare sistemi di stoccaggio dell’energia sempre più efficienti: per questo motivo, soprattutto, l’innovazione e la crescita del settore batterie rappresenta una priorità, e uno strumento fondamentale per vincere questa sfida è la simulazione multifisica.
Durante il webinar (registrato in diretta il 20 novembre scorso), i tecnici COMSOL mostrano le tecniche di modellazione offerte da COMSOL Multiphysics® per ottimizzare batterie e altri sistemi elettrochimici. Vedrete come sia possibile simulare l’operatività delle batterie con cicli di utilizzo arbitrari e aggingere la modellazione di fenomeni di degrado, investigarne le caratteristiche tramite studi di spettroscopia di impedenza, studiarne la chimica e il trasporto o generare modelli circuitali.
I tecnici mostrano, inoltre, come determinare stress meccanici e come accoppiare studi di gestione termica, per progettare sistemi di raffreddamento ed evitare il thermal runaway.
Il webinar comprende anche una live demo, durante la quale i tecnici mostrano come realizzare un modello con COMSOL Multiphysics.
CLICCA QUI per informazioni e per registrarti.