
Mentre il mondo continua a integrare nei sistemi energetici fonti di energia alternative come quella eolica, il solare e l’idrogeno, cresce anche la necessità di una maggiore efficienza energetica. La simulazione è fondamentale per testare e pianificare in modo efficace questi cambiamenti.
Il software COMSOL Multiphysics® è particolarmente adatto alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie legate alle energie rinnovabili: offre, infatti, un ambiente di simulazione completo, che combina perfettamente in un unico modello aspetti termici, elettrici, meccanici e fluidodinamici.
Questo software è essenziale per la progettazione e l’ottimizzazione di motori elettrici, generatori, sistemi di batterie, cavi ad alta tensione, elettronica di potenza, celle a combustibile a idrogeno ed elettrolizzatori ad acqua.
Durante il webinar, registrato dalla diretta del 4 giugno, i tecnici COMSOL mostreranno come la simulazione multifisica contribuisca allo sviluppo di tecnologie legate alle energie rinnovabili e alla decarbonizzazione e presenteranno diversi esempi di simulazione, evidenziando i passaggi necessari per impostare e risolvere un modello.
CLICCA QUI per richiedere informazioni e per registrarsi.
