L'unica rivista italiana nel settore delle misure e del controllo qualità
Tutto_Misure esce con cadenza trimestrale da settembre 1999, quando venne pubblicato il primo numero con l’intento di rivolgersi prevalentemente alle PMI italiane, assetate di cultura metrologica e, soprattutto, di comprendere quali applicazioni metrologiche potessero portare a un aumento della competitività, indispensabile per poter sopravvivere e progredire.
Dal 2007 la testata è di proprietà del GMEE, l’Associazione Italiana di Misure Elettriche ed Elettroniche, che, dal 2023 ne cura anche l’edizione.
Dal 2020 abbandona il formato cartaceo e si adegua al progredire dei tempi, passando alla sola pubblicazione digitale.
Non abbandona mai il suo obiettivo originale di diffondere la cultura metrologica tra tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di misure e metrologia, dal mondo universitario a quello industriale, dei laboratori e dei professionisti che operano in tutti i diversissimi ambiti in cui le misure sono alla base dei processi decisionali.
Alessandro Ferrero
Direttore della Rivista
Dal 2018 il Direttore della rivista è il Prof. Alessandro Ferrero, ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche al Politecnico di Milano.
Massimo Mortarino
Redazione
Fin dal primo numero, la redazione della rivista è curata da Massimo Mortarino, che tiene una rubrica di successo e si occupa anche della parte commerciale, curando i rapporti con i nostri inserzionisti.
Domenico Russo
Redazione
Dottore di Ricerca in Ingegneria Industriale, è responsabile della rubrica Misure in Acustica e cura anche gli aspetti commerciali inerenti alla rivista.