Cadna R è il potente software di Datakustik per lo studio dell’acustica degli ambienti confinati. Implementando una grafica 3D di alto livello e il calcolo degli indici acustici Lp, T60, STI, C50, C80, D50, LpAS, 4m, D2s, ecc. rappresenta il supporto ideale per la progettazione acustica, sia in ambiente industriale sia civile. I campi di applicazione spaziano dallo studio e la bonifica di ambienti di lavoro per la riduzione del rischio rumore, alla verifica della potenza sonora dei macchinari, al dimensionamento degli Impianti HVAC. In ambito civile, rappresenta la soluzione ideale per la progettazione degli ambienti pubblici, ai sensi delle richieste normative in ambito di Criteri Ambientali Minimi, Uffici Open Space, per la valutazione della Privacy e della perdita di concentrazione per gli effetti del rumore dei lavoratori.
Negli ambienti destinati all’ascolto, come sale conferenze, cinema e teatri o negli ambienti affollati, come locali, ristoranti e stazioni, attraverso gli strumenti di Auralizzazione è possibile apprezzare i benefici degli interventi acustici, ascoltando e confrontando il sonoro pre e post bonifica. Un ricco ed espandibile database di materiali, con indici di assorbimento, isolamento, scattering, sorgenti sonore, ecc., consentono l’immediata valutazione dei potenziali interventi. Il calcolo con il metodo a particelle consente elevata precisione e ridotti tempi di elaborazione, favoriti anche dal supporto al calcolo distribuito CUDA, che permette la partecipazione all’elaborazione delle GPU Nvidia.
Dalla versione 2024 CadnaR facilita il compito del tecnico acustico, consentendo l’importazione, oltre che dei già implementati formati Cad DWG e Sketchup, del formato .ifc (IFC4 STEP), il formato file più comunemente impiegato nell’ambito della Building Information Modeling (BIM).
RICHIEDI QUI informazioni tecnico-commerciali ai consulenti della Aesse Ambiente di Trezzano sul Naviglio (MI).
CLICCA QUI per maggiori informazioni.