AMETEK ha annunciato di aver completato l’acquisizione di FARO® Technologies, leader globale nelle soluzioni di misurazione e imaging 3D. Di conseguenza, FARO si unirà a Creaform e Virtek come parte della divisione Ultra Precision Technologies di AMETEK.
Insieme, FARO, Creaform e Virtek offriranno uno dei portfolio più completi, potenti e affidabili di soluzioni portatili e automatizzate di metrologia 3D, proiezione laser e realtà digitale disponibili nel settore. Questa acquisizione strategica riunisce decenni di innovazione e competenza, sviluppate per servire un’ampia gamma di applicazioni e settori: tutto ciò a beneficio della clientela, aiutandola a risolvere le singole sfide più complesse di misurazione e visualizzazione 3D. Eccone un esempio:

– Produzione industriale: bracci di misurazione portatili, scanner 3D portatili, laser tracker, CMM ottiche, fotocamere fotogrammetriche, e software di ispezione e scansione a CAD completamente integrato per il controllo qualità e l’ingegneria inversa nei settori automobilistico, aerospaziale, energetico, delle attrezzature pesanti e in altri settori industriali;
– Architettura, ingegneria e costruzioni (AEC) / sicurezza pubblica: Laser Scanner 3D mobili e fissi e soluzioni SaaS di collaborazione e visualizzazione, che consentono un’accurata documentazione As-Built, la verifica dello stato di avanzamento della costruzione, l’integrazione BIM, nonché applicazioni di investigazione forense e di sicurezza pubblica;
– Produzione e assemblaggio: proiettore laser 3D e telecamere intelligenti, che supportano processi di assemblaggio complessi e migliorano l’efficienza e la qualità della produzione.
FARO, Creaform e Virtek, pur continuando a operare in modo indipendente, collaboreranno sempre più per offrire esperienze clienti ineguagliabili, una migliore integrazione dei prodotti e capacità di servizio ampliate sia per i clienti esistenti sia per quelli nuovi.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia AMETEK“, ha dichiarato Peter Lau, Presidente e CEO di FARO Technologies. “Questa partnership apre nuove opportunità di innovazione e crescita e siamo entusiasti di lavorare al fianco di Creaform e Virtek per offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti“.
“L’unione di questi tre leader del settore ci consente di offrire una suite di soluzioni davvero unica e potente“, ha aggiunto Fanny Truchon, Presidente di Creaform. “Non vediamo l’ora di collaborare più strettamente per ampliare i confini del possibile nella metrologia 3D, nella scansione laser e nella proiezione laser“.
Per maggiori informazioni, visitare i siti web:
– www.faro.com;